Si avvicina l’inverno e ritorna l’incubo delle bollette! Il riscaldamento incide in maniera importante sulla spesa familiare, quindi non si nega che una scelta intelligente permette una maggiore efficienza e minor dispendio economico.
Nella progettazione di una nuova casa la tendenza è quella dell’installazione di pannelli solari termici, grazie ai quali le radiazioni solari vengono trasformate in energia termica per la produzione del riscaldamento e dell’acqua calda.
Investire in un nuovo impianto di riscaldamento è la soluzione ideale anche per le persone che abitano in case dotate di “comuni” caldaie. Questi impianti nella maggior parte dei casi si rivelano poco efficienti e colpevoli di bollette molto care.
La sostituzione dell’impianto oggi è favorito dagli incentivi messi a disposizione dalla Legge di Bilancio 2018. Questa infatti prevede la Detrazione fiscale del 65% per la sostituzione dell’ impianto di climatizzazione invernale con una caldaia a condensazione di classe A o con i pannelli solari termici.
Inizia a risparmiare anche tu!
Per informazioni e consigli scrivi a info@bottega29.it, contattaci sui social o chiamaci al 320.0460589.
Saremo felici di aiutarti!