Anno: 2020
Tipologia: monofamiliare
Luogo intervento: Felino
Area: 150 mq calpestabili
Progetto: Francesco Pavesi, Francesco Manfredi
Il lotto dove verranno costruite queste monofamiliari, si trova in posizione strategica poiché circondato dalla campagna e a pochi minuti dal centro abitato di Felino con i suoi principali servizi. Ogni casa vanta una vista panoramica sul Castello di Felino e ognuna è dotata di portico con vista giardino da cui si gode di pace e tranquillità.
L’abitazione monofamiliare di 150 mq calpestabili è pensata per una famiglia di 4 persone e si sviluppa su due livelli. Al piano terra è collocata la zona giorno, ricca di luce naturale e della presenza del camino che riscalda l’ambiente. La zona notte è composta da due camere da letto e due bagni al piano terra; al piano sottotetto è presente la terza camera con la possibilità di creare un studio.
La struttura rispetta il luogo dialogando con gli edifici storici vicini, creando una fusione tra tradizione e innovazione. L’elemento principale il “mattone” tipico della zona, è valorizzato per essere l’elemento principe della costruzione. Le linee prospettiche minimali disegnano una casa in cui traspare la materia e la storicità del luogo.
Esternamente la costruzione dà l’idea di essere chiusa su se stessa ma in realtà all’interno si sprigiona molta luce. I raggi solari filtrati dalle gelosie creano geometrie e disegni su pareti e pavimento. Un gioco di luci e ombre che cambiano ora dopo ora, creando sensazioni differenti.
Monofamiliare in vendita, per info contattare info@bottega29.it